Circolo di Leinì

La nascita del circolo di scacchi a Leinì è stato un puro caso.

Nel 2007 andando in pensione e avendo tempo a iosa mi iscrissi all’Università della terza Età di Leinì e contemporaneamente proposi ai dirigenti della stessa un corso di scacchi per l’anno successivo ma senza particolare convinzione.

Il corso venne accolto e nell’anno accademico 2008-2009 si cominciarono a formare i primi scacchisti di Leinì. Inutile specificare che il più giovane aveva circa 50 anni e nessuno aveva mai giocato a scacchi!

Dopo quel corso che evidentemente ebbe il gradimento dei partecipanti quei principianti del nobil gioco mi chiesero di poter continuare a giocare e continuare ad imparare. Continua a leggere…

Storia del circolo

  • 2012

    1° Torneo sociale

    Mercoledì 17 ottobre si è concluso il primo torneo sociale del Circolo di scacchi di Leinì. Per quattro settimane 12 scacchisti di Leinì, Torino, Borgaro e Caselle si sono sfidati in 10 partite da 15 minuti a testa. Continua leggere...

  • 2021

    Coming soon

    There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour, or randomised words which don't look even slightly believable.