Riapertura del circolo

Ci siamo, abbiamo riaperto!!

Da venerdì 1 ottobre, dopo la chiusura necessaria per l’emergenza covid, il Circolo di scacchi riapre e ricomincia la propria attività in favore dei soci e non.

Il venerdì tra le 17 e le 19 è Luigi Battista, Presidente del circolo, istruttore della Federazione scacchistica Italiana nonché appassionato di scacchi da oltre 50 anni a occuparsi della formazione dei bambini partendo dalle basi per arrivare a dominare la scacchiera durante una partita.
Per i ragazzi un po’ più grandi, che hanno gia’ solide basi (e per i genitori che accompagnano i bambini, se sono interessati) è invece Davide Chiabrando, studente di fisica e scacchista di rilievo nazionale a occuparsi, sempre tra le 17 e le 19, di approfondire le tecniche di gioco, le aperture, i finali e di commentare le partite dei grandi maestri.
La sera del venerdì tra le 21 e le 23, in un orario più consono per gli adulti lavoratori è ancora Luigi ad occuparsi della formazione degli adulti a tutto campo.

Un venerdì al mese le lezioni teoriche sono sostituite da un torneo tra tutti i corsisti, per testare il livello di apprendimento di ciascuno.
Tutti i corsi sono gratuiti per i soci e pertanto la sola iscrizione al circolo permette a tutti di poter seguire qualunque corso.

La frequentazione è riservata ai soci, ma come facciamo sempre saremo accoglienti anche a coloro che desiderano avere informazioni sul circolo o provare per un periodo le attività.

Naturalmente per frequentare ci saranno dei protocolli da seguire, ma siamo certi che tutti saranno scrupolosi a riguardo.

Vediamo nello specifico di cosa si tratta:

  1. Occorre indossare sempre la mascherina, dal momento in cui si entra fino a quando si esce;
  2. All’ingresso occorre detergersi le mani col gel sanificante presente in vari punti del circolo;
  3. In caso di soci all’ingresso occorre registrarsi su un apposito registro, lasciando il proprio nome, cognome e orario di ingresso;
  4. In caso di non soci all’ingresso occorre compilare il modulo di autocertificazione delle proprie buone condizioni di salute.

Un Circolo vive della presenza e coinvolgimento dei propri soci: spero di vedervi numerosi nei prossimi venerdì!