Campionato TSS 2022-2023 fase provinciale

I bambini della Primaria dell’I.C. di San Benigno che hanno seguito i corsi del progetto di scacchi hanno partecipato mercoledì 22 marzo alla fase provinciale del Trofeo Scacchi Scuola al Pala Asti di Parco Ruffini a Torino formando 3 squadre, di cui 2 maschili e una femminile.

Tutti sono stati esemplari per comportamento, con risultati sportivi complessivamente superiori alle attese, considerato che sono alunni con pochissima esperienza alle spalle avendo partecipato per il primo anno ai corsi di scacchi tenuti dal circolo di Leinì con l’istruttore Battista Luigi.

Molto positivo il risultato della squadra femminile che si è qualificata alla fase regionale con Giulia Garrone, Viola Buonfantino, Lara Bergamini, Giorgia Olivero e Larissa Mladentov terze classificate a pari punti con la seconda.

Anche i ragazzi si sono comportati benissimo avendo raggiunto la qualificazione al regionale con la squadra composta da William Ivan, Nicola Ghigo, Leonardo Oneglio, Andrea Roggero e Riccardo Vaccaro essendosi piazzati 8° su ben 44 squadre.

La seconda squadra maschile composta da Roberto Zelezneac, Leon Rembowski, Stefano Garrone, Ettore Ferrero Giacominetto e Simone Cigliuti ha concluso il proprio torneo al quindicesimo posto che è comunque considerevole tenuto conto del numero delle squadre partecipanti.

Per tutti una esperienza che ricorderanno e che molti sperano già di ripetere il prossimo anno.